Close
TricaseVia G. Toma, 573039 Tricase (LE) PresicceCorso Italia, 5373054 Presicce (LE)
Open hours: 8.00-18.00 Mon-Sat

Siamo una famiglia. Siamo professionisti della vista. Siamo empatia. Siamo eccellenzapassione.

Sono queste le parole con cui ci piace definire Ottica Moderna.
La nostra storia inizia nel 1981, anno di fondazione del primo punto vendita nella città di Presicce.  Da allora, la passione è la componente essenziale del nostro lavoro tramandato con entusiasmo per due generazioni. Abbiamo immaginato di voler essere un autorevole punto di riferimento nella terra cui siamo fortemente radicati, il Salento.
La nostra più grande realizzazione è riconoscere la soddisfazione negli occhi dei nostri clienti: il loro benessere è ogni giorno il nostro fermo obiettivo.

Siamo da anni Centro Specialistico VARILUX, esclusivista di zona e punto di riferimento per chi intende approcciarsi all’uso delle lenti progressive.
Per noi è essenziale mantenere un dialogo costante coi clienti. Per questo motivo utilizziamo le piattaforme Social come canale di informazione e di ricezione di feedback da parte dei nostri utenti.
Quest’anno festeggeremo 40 ANNI di attività; siamo orgogliosi di servire i nipoti dei nostri primi clienti che, sebbene residenti altrove, sono affezionati alla nostra realtà e tornano volentieri a trovarci.

Etica e territorio

Ci impegniamo con costanza per essere attivi all’interno delle nostre comunità sostenendo attività di prevenzione e iniziative per la crescita delle realtà locali; nel dicembre 2020 abbiamo aderito alla campagna #faiunregaloallatuacittà, del Comune di Tricase e dell’Associazione Commercianti di Tricase per promuovere il commercio locale.
Nella scelta dei brand di montature e lenti guardiamo all’aspetto etico e alla responsabilità sociale delle aziende. Per questo ci affidiamo a marchi che non utilizzano sostanze tossiche, né sfruttano animali o persone, e che garantiscano l’assistenza ai nostri clienti.

Curiosità

Il titolare Vincenzo ha una grande passione per i cavalli da trotto e da salto e di cui si prende cura da anni. Appassionato di tiro al piattello, la sua parola d’ordine è precisione, qualità che si evince anche dai suoi interessi extra lavorativi.
L’ottica Paola ama il giardinaggio, il suo orto e cucinare le delizie della sua terra. Le piace curiosamente definirsi ottica-contadina, perché amante degli impegni cittadini tanto quanto la vita di campagna.
Grazia: appassionatissima del suo lavoro, è in continuo aggiornamento professionale per poter dedicare sempre più competenze alla sua più grande passione: i bambini. Partecipa a missioni di volontariato, portando le sue capacità di ortottista in Perù, Guinea Konakry, Mauritania, Algeria.